corso di cristalloterapia

Natura Viva è stata inserita come Provider ECP (crediti formativi di educazione continua professionale). Siamo stati autorizzati a rilasciare i crediti formativi ECP per i nostri corsi di formazione. Il corso di Cristalloterapia e’ stato approvato con il codice PVI-049/4/20 per un totale di 50 crediti formativi ECP.

I cristalli e le pietre sono una delle più fantastiche espressioni della natura. Il loro utilizzo è sempre esistito tanto che se ne parla anche nell’antico testamento. Erano utilizzati dagli antichi sciamani e dai sommi sacerdoti che ne avevano capito le potenzialità e li utilizzavano come strumenti di potere. Ancora oggi infatti essi vengono utilizzati dalla tecnologia scientifica avanzata, nella chirurgia moderna, nei laser, nei computer.

La cristalloterapia non è una terapia vera e propria, ma una tecnica che ci aiuta a raggiungere nel modo più armonico e graduale possibile il benessere. Non sostituisce la medicina ufficiale ma la integra. E’ una tecnica di autoguarigione. Alla base di questa tecnica ci sono i cristalli che ci aiutano a trovare l’equilibrio e la consapevolezza del problema fisico o mentale.

Ne esistono di tutti i colori e forme, alcuni ci attraggono per la loro bellezza, altri per la loro carica energetica altri ancora perché ne abbiamo sentito parlare.

Le pietre sono composte da vari tipi di minerali e ogni singolo minerale possiede delle caratteristiche proprie che influenzano lo schema energetico e quindi le informazioni che invieranno al nostro organismo.

Il concetto su cui si fonda la cristalloterapia è che l’uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i chakra o porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo, facendo in modo di trarne un beneficio a livello fisico, emotivo, mentale e spirituale.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO:

Questo corso è rivolto non solo agli iscritti a NATUROPATIA, ma a tutti coloro che, operatori del benessere e non, vogliono conoscere l’affascinante mondo dei minerali e delle loro proprietà terapeutiche. Durante le lezioni verranno presentati in modo scientifico e sistematico i principi su cui si basa la terapia con i minerali e le pietre; terapia che è basata su quattro fattori fondamentali:  genesi del minerale, sua struttura cristallina,  sua composizione chimica, suo colore.La comprensione di come interagiscono fra di loro questi fattori permette di individuare le caratteristiche terapeutiche di qualunque pietra, cristallo o minerale.

PROGRAMMA

  • Dalla preistoria ai giorni nostri
  • Formazioni dei minerali (litogenesi)
  • Suddivisione delle rocce
  • Cristalli primari, secondari, terziari. Reticolo cristallino
  • Strutture cristalline e stili di vita
  • Visita presso l’ingrosso di minerali
  • Proprietà dei minerali, i colori
  • Prove pratiche di terapie con cristalli

Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Corso a numero chiuso massimo di partecipanti 20 persone.

DATE:

Parte teorica

9        MAGGIO 2021

22 23  MAGGIO 2021

Parte pratica 

6         GIUGNO 2021

Come è strutturato il corso: 

Il corso dura 4 giorni, 3 giorni di teoria che potrai seguire da casa perchè sarà via web in diretta, dove potrai interagire con i docenti come se fossi in aula con domande e curiosità sull’argomento trattato. Un giorno è dedicato alla pratica, dove potrai testare con l’aiuto dei docenti in aula tutte le tecniche insegnate nella parte teorica. Il giorno di pratica sarà svolto presso la sala conferenze dell’albergo Termale Hotel Venezia ad Abano Terme in provincia di Padova. 

 

AI PARTECIPANTI VERRÀ RILASCIATO UN ATTESTATO DI FORMAZIONE CON CREDITI FORMATIVI ECP